Dopo il Carcere di Bollate, ormai quasi la nostra seconda casa, AltoLato va in un altro luogo di vita e di persone, con altri sguardi pensieri storie ed emozioni da curare: un’importante casa di riposo del Canavese!
Il nostro desiderio è di ridare uno scopo, un senso e un significato agli operatori che lavorano nella casa di riposo in modo che possano restituire dignità agli anziani ma anche respiro e libertà ai familiari che sono messi nella posizione di vivere la loro vita senza pensieri, sapendo che i loro anziani sono circondati di persone che se ne prendono cura.
Ogni operatore deve sentirsi il migliore in ciò che fa, per offrire la miglior assistenza possibile basata sulla cura delle persone sapendo di fare la differenza per gli altri.
Per fare questo sono essenziali la passione, l’entusiasmo e la cura dei dettagli!
Lavorare in una casa di riposo per anziani richiede una grande dose di empatia e sensibilità e l’obbiettivo è di offrire agli ospiti il rispetto e l’affetto che meritano, restituendo loro dignità e offrendo ai familiari la possibilità di vivere un’esistenza senza pensieri.
Fare la differenza nella vita degli anziani è un compito molto delicato e gratificante. Ogni operatore ha il compito di lasciare un segno nella vita degli ospiti, offrendo loro l’opportunità di sentirsi compresi e supportati.
Rimani sempre aggiornato su quello che facciamo: